Home Events Incontri – Danilo Rossi

Incontri – Danilo Rossi

Ingresso €5

Danilo Rossi, violista, e Massimo Botti, psicologo psicoterapeuta, presentano In cima alla scala. L’educazione dell’incoscienza per raggiungere i traguardi del proprio talento (Edizione Accademia Perosi).

Modera Oreste Bossini.

Danilo Rossi, Prima Viola del Teatro alla Scala di Milano da una parte, Massimo Botti, psicologo e psicoterapeuta, dall’altra. Un libro che va letto e riletto al contrario perché su ogni gradino di quella scala, che non è “solo” il Teatro milanese, c’è la vita di un musicista e quella di ognuno di noi quando si trova davanti a una decisione. Salire o scendere? Proseguire o fermarsi?
Così Rossi, che non sempre narra dal più alto degli scalini, ci presenta un uomo con un’anima dentro, che si mette a nudo, che parla della propria musica con i suoi alti e i suoi bassi. Di come ha reagito nei momenti che hanno rappresentano una svolta. Dall’altra parte Massimo Botti che, con un approccio scientifico ma comprensibile a tutti, racconta come sgombrare la mente, come affrontare la paura di sbagliare, quanto servano l’esperienza e la consapevolezza per incrementare i talenti delle persone.“Nulla di ciò che si trova in queste pagine è banale. La scrittura è semplice, ma il contenuto no. E se di follia si parla nel libro, è una lucida follia, un incitamento alla sovversione intellettuale, un invito a non temere l’eresia.
Oreste Bossini

I contenuti di quest’opera sono qualcosa di davvero indicato per tutti coloro che vogliono provare a incrementare la propria performance professionale e a migliorare sé stessi.
Giorgio Nardone

Data

Apr 30 2022
Expired!

Ora

17:30

Luogo

Auditorium "L. Boccherini"
Piazza del Suffragio, 6 55100 Lucca